Il nostro trattamento anticorrosivo si svolge in diverse fasi che consistono in:

Controllo e lavaggio

Controlli qualitativi in accordo con gli standard

Sabbiatura

Preparazione superficiale del materiale

Verniciatura

In base alle richieste vengono applicati più cicli

Entrando ancor più nello specifico trattiamo:

Verniciature

In base alle richieste/specifiche del cliente, generalmente vengono applicati cicli mono-mano, a due mani o tre mani. Prima di procedere all’applicazione degli strati sull’intera superficie del manufatto, è necessario applicare, generalmente a pennello, uno “stripe coat” sugli spigoli (molati e/o arrotondati), sui cordoni di saldatura e nelle zone di difficile accesso. In genere si procede con l’applicazione della pittura sull’intera superficie, che può essere applicata mediante:

Verniciatura Airless

con il termine “Airless”, si intende letteralmente un modo di verniciare senz’aria, ed indica una lavorazione airless a spruzzo, con la quale si nebulizza il materiale attraverso alta pressione e su una superficie; I suoi vantaggi sono molteplici tra cui:

Verniciatura Airmix

Con il termine “Airmix” si intende una tecnologia unica di spruzzatura in media pressione a metà tra la pneumatica, e l’Airless. Permette un’elevata qualità di finitura e la stesura di un film di vernice uniforme per elevate produttività con portate comprese tra 400 e 2000 cc/min. Tra i vantaggi:

Durante le applicazioni di pittura vengono eseguiti i seguenti controlli:

 

Alla completa essicazione del film e prima della copertura con altro strato di pittura vengono eseguiti i seguenti controlli:

 

Su richiesta del cliente, vengono eseguite anche le seguenti prove: