All’interno della nostra azienda vantiamo impianti di alta qualità, di ultima generazione, e che rispettano gli standard richiesti per la pulizia dell’aria e vantaggiosi per raggiungere le temperature per la completa essiccazione del film di vernice. Nello specifico abbiamo:

 

Cabina di sabbiatura manuale con recupero di abrasivo metallico

(Dimensioni: 13x7x5 metri) La struttura permette l’utilizzo di abrasivi metallici per la preparazione superficiale di acciaio al carbonio. Le sabbiature da noi eseguite sono: Sa2,5, Sa3.

 

Cabina di sabbiatura manuale con recupero abrasivo naturale

(Dimensioni 6x3x4 metri) La struttura permette l’utilizzo di abrasivo naturale per la preparazione superficiale di acciaio inossidabile e galvanizzato.

 

Impianto di sabbiatura automatica a 4 turbine

(Dimensioni L=15 metri) L’impianto permette l’utilizzo di abrasivo metallico su strutture di piccole-medie dimensioni.

 

Aree di pitturazione

(2 zone di dimensioni 6×8 metri) Con impianti di aspirazione a parete

 

Cabina di verniciatura pressurizzata con forno

(Dimensioni 13x6x5 metri) Impianto di aspirazione dal basso, attraverso il grigliato del pavimento che convoglia i residui della verniciatura nel flusso d’acqua che è depurata in una vasca di contenimento posta all’esterno della struttura. Questo permette il riciclo continuo dell’aria dentro l’impianto di verniciatura evitando così impurità di ogni genere sui pezzi verniciati. La verniciatura viene eseguita ad una temperatura costante di 20°C, in fase di essicazione la temperatura è di 55°C.